Regolamento / Evento

Regolamento

art. 1
La manifestazione Sharm El Sheikh International Half Marathon è in programma il 22 Marzo 2019 sulla distanza di km 21,097.
La partenza è fissata alle ore 08.30 (Porta di Allah – Ras Mohamed National Park).

art. 2
La gara è aperta a tutti gli atleti che abbiano compiuto 18 anni di età alla data del 22 Marzo 2019.

art. 3
L'iscrizione alla gara è da considerarsi personale, di conseguenza non è né cedibile né in nessun caso rimborsabile e implica l'accettazione del regolamento. Per nessuna ragione sarà effettuato alcun cambio nome. Le iscrizioni chiuderanno il 21 Marzo 2019.

Quote d'iscrizione
Fino al 28 Febbraio € 70,00
1 Marzo – 21 Marzo € 80,00

Iscrizione società sportive
da 6 a 10 atleti : - 10%
da 11 a 25 atleti: - 15%
da 26 a 50 atleti : - 20%
da 51 a …: -25%

Per richiedere il vostro codice promozionale inviare una email a:
registration@sharmhalfmarathon.com

L'iscrizione alla gara include: t-shirt in materiale tecnico di altissima qualità, medaglia, diploma di partecipazione, trasferimento per il parco di Ras Mohamed.
Punto di ritrovo fronte uffici del South Sinai Protectorate situati in Bank Street (Ras Um Sid) – ingresso al parco)

Come registrarsi:
online con Enternow (pagamento con carta di credito/debito)

art. 4
L'atleta dichiara di correre sotto la propria responsabilità e di essere in buone condizioni fisiche per partecipare alla manifestazione. L'Organizzazione declina ogni responsabilità nel caso in cui  l'atleta ceda il suo pettorale ad altra persona. Se questo ultimo provocherà danni diretti e/o indiretti a persone e/o cose durante la competizione, sarà ritenuto responsabile dell'accaduto in prima persona, l'atleta titolare che ha ceduto il suo pettorale.
Gli organizzatori non hanno alcuna responsabilità in caso di caduta, decesso e infortuni con altri concorrenti/spettatori. Gli organizzatori declinano ogni responsabilità sugli effetti delle condizioni atmosferiche e di percorso.

art.5
l pettorale e il pacco gara si ritirano personalmente il 20 e 21 Marzo dalle 17.00 alle 19.30 presso l’help desk della Sharm El Sheikh International Half Marathon situato c/o South Sinai Protectorate – Bank Street – Hadaba (Ras Om Sid). Il pettorale di gara non si può ritirare Venerdì 22 Marzo 2019.
Il pettorale sarà consegnato dietro presentazione della lettera di conferma e di un documento d'identità. Il pettorale dovrà essere leggibile per tutta la durata della manifestazione.

art. 6
Il tempo limite per concludere la mezza maratona è fissato in 3 ore.
Gli atleti che non chiuderanno entro il tempo limite stabilito verranno accompagnati all'arrivo sui mezzi dell'organizzazione.

art. 7
Servizi generali
La sicurezza del percorso e l'intero evento sono sotto il controllo dell'Organizzazione.
Il team tecnico seguirà gli atleti a bordo di quads.
Il servizio sanitario è fornito dalla struttura sanitaria nazionale. I Medici possono interrompere la competizione dell'atleta, per motivi di salute, in qualsiasi momento.
I punti di ristoro si trovano ogni 3 km del percorso. Al km 6, km 12, km 18 oltre l'acqua verranno distribuiti anche i sali minerali.
All'arrivo, il ristoro finale prevede acqua, sali minerali , biscotti, frutta e succhi di frutta.
I servizi igienici sono posizionati in zona partenza e arrivo.

art. 8
Per il rilevamento tempo viene utilizzato il sistema TDS che consente di registrare i tempi.
"Real Time" inizia nel momento in cui gli atleti passano sulla linea di partenza e termina sulla linea di arrivo.
Il chip deve essere restituito all’Organizzazione dopo la gara.
In caso di abbandono o di non partecipazione il chip deve essere restituito all’Organizzazione.
L’atleta che non restituirà il chip dovrà pagare 18 Euro e sarà squalificato.

art. 9
Premiazione
Sul podio saranno premiati i primi tre uomini e le prime tre donne classificate.
Gli atleti giunti regolarmente al traguardo riceveranno la medaglia ufficiale della gara.
Tutti gli atleti classificati potranno scaricare il diploma di partecipazione dalla pagina Classifiche sul sito www.sharmhalfmarathon.com

art. 10
Gli atleti con la loro iscrizione autorizzano espressamente l'Organizzazione all'utilizzo gratuito del loro nome, delle loro immagini, della voce e della loro prestazione sportiva nonché le riprese televisive della gara.
La presente autorizzazione si intende a tempo indeterminato e senza limiti territoriali in tutto il mondo, per l'impiego in pubblicazioni e filmati, inclusi materiali promozionali e/o pubblicitari. L'organizzazione potrà inoltre cedere a terzi e ai propri partners istituzionali e commerciali, i previsti diritti di utilizzazione.
L’organizzazione potrà inoltre cedere a terzi e ai propri partners istituzionali e commerciali, i previsti diritti di utilizzazione.

art. 11
L'organizzazione si riserva il diritto di modificare il presente regolamento in qualsiasi momento per garantire una migliore organizzazione della gara.
Qualsiasi cambio riguardo ai servizi, i luoghi, gli orari sarà comunicato agli atleti iscritti via email e sarà consultabile sul sito.

art.12
Con l'iscrizione l'atleta dichiara di essere a conoscenza e di accettare le clausole del presente regolamento.